Presentato al Festival Venezia: Rwanda
Rwanda, film presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia nella categoria dedicata ai giovani autori, è stato prodotto da Horizon Studio.
Rwanda è il nome del Paese africano nel quale si è compiuto uno dei genocidi di massa più terrificanti della Storia, a partire da quel 6 aprile 1994, giorno in cui morì il Presidente del Paese e lo scontro tra le comunità Hutu e Tutsi ebbe inizio.
Il film nasce grazie a quella che è stata definita una delle migliori campagne di crowd funding cinematografico degli ultimi dieci anni: oltre 680 sostenitori, 24 sponsor commerciali, il sostegno economico di istituzioni regionali e nazionali, la collaborazione di oltre 75 Onlus, ONG e Associazioni. Ad oggi Rwanda è disponibile per la distribuzione su tutto il territorio nazionale: richiedere la proiezione è semplice, basta andare sul sito dedicato rwandailfilm.it .
HORIZON STUDIO.
Da quasi 15 anni è in continua crescita perché capace di trovare soluzioni produttive per la realizzazione di format creativi. Il loro obiettivo è soddisfare aziende e agenzie di comunicazione nelle loro richieste di sempre più numerosi contributi di qualità a costi contenuti. Inoltre, l’eccellenza nello storytelling garantisce la spinta necessaria per offrire contenuti emozionanti e coinvolgenti.
“Perché fare video? Perché poltronesofà e tante altre realtà continuano a darci fiducia? Ad oggi il video è lo strumento più potente che ci mette a disposizione la comunicazione, infatti in un minuto di filmato sono racchiusi gli stessi concetti espressi da 1,8 milioni di parole. Ma qual è il segreto, l’elemento che ci permette di superare la diffidenza del nostro cliente ed empatizzare con lui? L’emozione, uno dei fattori determinanti della vendita, elemento cardine dello storytelling.“
Fabio De Liso Horizon S.r.l. Producer.
Di seguito il trailer disponibile su YouTube.